Progetto Comodino

Una realtà per il Consumo Critico in campo informatico

  • E’ caratterizzato dalla sostanziale critica al modello generalmente proposto per l’utilizzo e lo sviluppo di servizi informatici e telematici basati su un falso concetto di gratuità e libertà

  • Utilizza e propone il SoftwareLibero come prassi per la condivisione dei saperi, la tutela della libertà e la promozione della cooperazione

  • Contiene un percorso politico che nega ogni giustificazione all’utilizzo della guerra (evento che oscura ogni progresso della nostra civiltà) e che contesta l’attuale modello economico e sociale predominante (fonte di ingiustizie e impoverimenti sotto ogni soglia accettabile).
  • La sua caratteristica NonProfit si realizza tramite un Bilancio Trasparente. Comodino vive delle sottoscrizioni di chi utilizza i suoi servizi e di chi crede nel progetto e vuole sostenerlo. Tali contributi sono generalmente determinati non tramite un rigido listino, ma tramite un confronto tra le rispettive necessità.

  • Chiunque può prendere parte al progetto, aderendo a questi stessi punti, condividento i propri contenuti informativi liberamente e nelle modalità disponibili, contribuendo in varie forme al progetto.
ti potrebbe interessare anche