Un ordine Solidale!

Car* GasBist*,

inauguriamo il 2021 con un ordine un po’ particolare ma che aiuta a capire il significato della parola Solidale che connota i Gruppi di Acquisto.

Un produttore che produce pasta bio ha avuto un problema in fase di essicazione di alcuni tipi di pasta. E’ successo che l’essiccatore aveva una resistenza rotta, purtroppo se ne sono accorti tardi e due tipi di pasta sono stati essiccati in modo anomalo. L’effetto di questo problema è che la pasta potrebbe spezzarsi in po’ in fase di cottura.

Il produttore si trova quindi ad avere della pasta non perfetta, che fatica a vendere, allora si è rivolto a noi per un aiuto.

Il produttore è l’azienda agricola Carla Zanarini. E’ un produttore che fa parte dell’associazione Campi Aperti per la sovranità alimentare. Coltiva con metodo biologico certificato su una superficie di 23 ettari destinata alla produzione di grani duri e teneri di varietà antiche con le quali produce appunto la farina per la produzione della pasta.

 

Abbiamo trattato il tema nel Consiglio Esecutivo del GasBo, siamo concordi nel supportare questa iniziativa di solidarietà e vorremmo invitare tutte le socie ed i soci ad essere solidali con Carla, acquistando il maggior numero di pacchi di pasta possibili.

La pasta ce la vende al solo costo della farina.

Questi sono i formati di cui ci chiede aiuto:

  • Spaghetti di semola di grano duro, confezione da 6 kg, € 9,60 la scatola
  • Pasta di farro semi integrale, formato Tre Dita, confezione da ½ kg, € 0,80

 

L’ordine su Gasdotto è già aperto e rimarrà aperto fino a mercoledì 10 febbraio 2021.

Sarà possibile ritirare la pasta ordinata nel solito posto cioè presso il laboratorio informatico MaAncheSi, via Ettore Zaniboni, 17\A Bologna.

Per le modalità di partecipazione a questo acquisto scrivere a gasbo@mail.com

ti potrebbe interessare anche:

categorie articoli

abitare
ambiente
economia e diritti
ecosolbologna
GasBo
reti
salute
salute
alimentazione
alimentazione
creser
energia
finanza etica
finanza etica
produttori gasbo
tecnologia
altri temi
altri temi
GasBo

altri post similari

Menu