Produttori scelti dal GasBo

Biotrota Dolomiti

Nel comune di Predazzo (TN), a più di mille metri di altitudine, è sito l’allevamento di trote Biotrota Dolomiti. Un allevamento certificato bio, immerso nella natura, che utilizza l’acqua del torrente Avisio, formato da tre piccoli rivi che nascono a 2000 mt. di altezza e che, scendendo incontaminati, provvedono alle necessità idriche dell’intera attività.

Pesce affumicato, Pesce fresco, Pesce sott'olio

Funghi Mara

L’Azienda Agricola Funghi Mara nasce nel 1974 ed è la prima al mondo al servizio di tutti coloro che vedono nella coltivazione dei funghi qualcosa di più di un semplice hobby, ma una vera e propria passione per quello che si può definire un giardinaggio un po’ speciale.

funghi

G.H.A.

Le “Pentole della Salute” sono le uniche che possono vantare l’ossidazione anodica agli ioni d’argento, un trattamento che le rende antibatteriche ed anticessione, inibendo la proliferazione batterica e preservando intatti i sapori degli alimenti, garantendo la conservazione.

Padellame, Pentolame

L’Arcolaio

Cooperativa sociale fondata nel 2003 per favorire l’inserimento lavorativo dei detenuti attraverso la gestione di un’attività produttiva all’interno del carcere di Siracusa.
Vengono prodotti dolci tipici della tradizione siciliana con il marchio “Dolci Evasioni” e con il progetto “Frutti degli Iblei” -attraverso il recupero di terreni incolti e il coinvolgimento di altre categorie di persone svantaggiate – vengono prodotte erbe aromatiche, sali aromatizzati e ortaggi essiccati

Dolci, erbe aromatiche, frutta candita o essiccata, latte di mandorle, Mandorle, ortaggi essiccati, pasta di mandorle, Sali profumati e condimenti

La Palombara

La Masseria La Palombara si trova a Vasto, in Abruzzo e produce principalmente olio extravergine d’oliva e olive oltre grano duro, della varietà Senatore Cappelli, e grano tenero, nella varietà Solina, ceci bianchi di varietà pascià, ceci neri e roveja (pisum arvense).
Il titolare, Alessandro La Palombara fa parte dell’associazione Campi Aperti.

cereali da granella, farine, legumi secchi, Olio, Pasta secca

Lazzarelle

“Siamo una cooperativa di sole donne nata nel 2010. Produciamo caffè artigianale, secondo l’antica tradizione napoletana, all’interno del più grande carcere femminile di Pozzuoli (NA). Con noi lavorano le donne detenute che vogliono essere protagoniste attive del loro cambiamento, perchè «donne non si nasce si diventa».

Caffè, idee regalo, infusi, , tisane

Nonno Peppino

Azienza con una tradizione quasi centenaria di qualità e buon lavoro. Il rispetto del mare e delle sue tradizioni. I prodotti sono lavorati seguendo scrupolosamente tutte le fasi di produzione in modo da garantire sia il rispetto di un rigido metodo artigianale -tramandato da tre generazioni- che il rispetto di tutte le normative vigenti in materia di pesca, lavorazione e conservazione del pesce.

Acciughe, Sale, Tonno

Officina Naturae

Potremmo scrivere fiumi di parole, raccontando che siamo una azienda ecologica, giovane, dinamica, felice e responsabile…ma forse è meglio raccontarti cosa NON siamo!

Cosmetici, Detergenti, Solari

Vecchia Orsa

Produciamo Birra Artigianale di qualità insieme a lavoratori svantaggiati e diversamente abili! Il gusto sociale della birra…

birra
Menu