L’associazione GasBo utilizza come sistema di comunicazione il sito e le mailing list; in particolare, esistono le mailing list dell’associazione riservate ai soci ed una pubblica, familiarmente chiamata “listone”, dove vengono discussi argomenti riguardanti il Consumo Critico, l’Economia Circolare, l’Ecologia, la Sostenibilità Ambientale e tutto quello che concerne nuovi stili di vita consapevoli.
I partecipanti alla lista si impegnano a favorire la reciprocità e a costruire la rete di relazioni tra associazioni e anche tra singoli individui, indirizzando eventuali richieste verso gruppi e/o associazioni che trattano temi specifici.
La lista favorisce lo scambio e il dono di oggetti in disuso.
Non sono per nulla apprezzate vendite o pubblicità di prodotti o servizi offerti ai fini di lucro.
I partecipanti possono offrire feedback, riguardanti soggetti (artigiani, professionisti, ecc.), interessati alla costruzione di una rete di economia solidale del territorio.
Si richiede che le risposte a domande specifiche, come la ricerca personale di qualche oggetto o di un professionista, vengano date in privato per non aumentare troppo il traffico già molto alto della lista.