Mailing list

Il GasBo utilizza come sistema di comunicazione il sito e la mailing list.

Ne esistono diverse, alcune riservate ai soci, e una aperta a tutti.

Quest'ultima, familiarmente chiamata "listone" per l'alto numero di iscritti; è una mailing list dove vengono discussi argomenti riguardanti il Consumo Critico, l'Ecologia, la Sostenibilità Ambientale e tutto quello che concerne nuovi stili di vita consapevoli.

Viene molto apprezzato lo scambio e il dono di oggetti in disuso, ma anche la vendita di propri oggetti al giusto prezzo.

Anche il feedback di privati riguardanti professionisti è molto apprezzato.

Non sono ammesse pubblicità di imprese commerciali o comunque tutto quello che riguarda il commercio ai fini di lucro.

La netiquette della mailing list prevede che le risposte a domande specifiche, come la ricerca personale di qualche oggetto o un professionista venga data in privato per non aumentare troppo il traffico già molto alto della lista.

Per iscriversi

Cliccare sul seguente indirizzo: http://liste.gasbo.it/wws/subrequest/gasbo

Bisognerà quindi scrivere al punto (1) il proprio indirizzo (quello col quale si vuole ricevere le mail dalla mailing list) e dopo cliccare sul bottone (2) per confermare.

Si riceverà una mail dal titolo: "MailingLists Service / iscritti a gasbo"

Una volta cliccato sul link evidenziato si inizierà a ricevere le mail dalla mailing-list e si potrà anche rispondere.

 


 

Per cancellarsi

Per cancellarsi dalla mailing list esistono due metodi abbastanza semplici:

  1. mandare una mail
  2. andare sul sito e compilare il form con conferma via mail.

metodo via mail

Con l'account col quale si è iscritti alla lista si manda una mail all'indirizzo sympa@liste.gasbo.it mettendo come oggetto "unsubscribe gasbo@liste.gasbo.it" (o la lista dalla quale ci si vuole disiscrivere) e si verrà immediatamente cancellati, ricevendo anche la conferma di avvenuta cancellazione.

E' bene specificare ulteriormente che la mail in questione deve essere mandata dall'account iscritto alla lista. Mandandola attraverso un altro account si riceverà una mail con su scritto "il tuo indirizzo xxxx@yyyyy.zzz non è stato trovato nella lista. È possibile che ti sia iscritto con un indirizzo differente" e la richiesta dovrà essere rifatta uisando l'indirizzo giusto.

metodo via web

bisogna andare al seguente indirizzo: http://liste.gasbo.it/wws/sigrequest/gasbo

Questa è la videata che ci comparirà:


 

Bisognerà quindi scrivere al punto (1) il proprio indirizzo (quello col quale si ricevono le mail dalla mailing list) e dopo cliccare sul bottone (2)

A questo punto si riceve una mail (se non arriva controllare anche la cartella antispam) titolata "Unsubscribing from list":

Cliccando sul link si verrà definitivamente disiscritti dalla lista.